L'adiposità

L’atonia è data dalla perdita o riduzione di tono del tessuto cutaneo o della muscolatura, dovuta ad una scarsa rigenerazione delle fibre di collagene ed elastina e ad un flusso sanguigno arterioso ridotto.

La massa muscolare e i tessuti cutanei appaiono rilassati, ipotonici, con poco vigore e luminosità, l’elasticità risulta molto diminuita.

Ma quali sono le cause?

Prima di tutto l’invecchiamento cronologico. Il ricambio cellulare si riduce e la capacità di riparare i danni diminuisce; le fibre elastiche e di collagene tendono ad ispessirsi, il tessuto risulta anche meno idratato.

Gli squilibri ormonali in quanto gli estrogeni interagiscono direttamente con la sintesi di collagene.

La sedentarietà: una vita sedentaria e l’invecchiamento riduco il volume e il tono della muscolatura intaccando la pompa muscolare che avrebbe il compito di permettere una buona circolazione periferica.

L’eccesso di adipe, a differenza della cellulite che è localizzata, è solitamente diffuso su tutto il corpo, anche se in alcune zone è più rappresentata.

Ma come si forma? Il flusso sanguigno tende a rallentare e il metabolismo cellulare, responsabile del consumo energetico, è molto basso. L’azione di accumulo dei grassi prevale su quella di smaltimento e nel tessuto adiposo vengono continuamente stoccate quantità di grassi senza essere mai consumate.

Quali sono le cause? Prima di tutto l’ereditarietà, la tendenza ad ingrassare potrebbe essere trasmessa per via genetica.

Il sesso in quanto la minore massa muscolare nella donna determina un metabolismo basale (consumo calorico) più lento rispetto all’uomo.

Uno squilibrio nella produzione di alcuni ormoni può portare ad un rallentamento del metabolismo degli zuccheri e dei grassi che vengono quindi stoccati nelle cellule del tessuto adiposo.

L’età: dopo i 40 anni sono più frequenti gli episodi di adiposità localizzata anche se capita sempre più spesso anche fra i giovani. Il calo degli estrogeni per le donne e del testosterone per gli uomini, associato ad una maggiore resistenza all’insulina, porta ad un maggior accumulo di di grasso in alcuni distretti corporei.

Scarsa attività fisica; generalmente l’adiposità localizzata colpisce i soggetti sedentari, al contrario chi pratica con regolarità attività fisica tende ad avere una distribuzione più omogenea del grasso corporeo.

Come la trattiamo? Andremo a stimolare la circolazione sanguigna per trasportare grandi quantità di ossigeno alle cellule per permettere di intaccare le riserve energetiche.

Il trattamento adrà ad agire con principi attivi specifici che aumentino il metabolismo dei grassi, facendo diminuire il volume dell’adipocita.

su cosa

interveniamo

Drenaggio

Fondamentale per ripulire l’organismo da pericolosi ristagni di scorie e tossine che compromettono i delicati equilibri fisiologici e favoriscono un invecchiamento precoce di tutto l’organismo.

 

Circolazione Sanguigna

Per favorire una buona circolazione sanguigna in tutti i distretti corporei, ottimizzare l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti favorendo il metabolismo cellulare e la funzionalità di tutti gli apparati.

Ossigenazione

L’ossigeno è il principale nutriente del corpo umano, e’ insostituibile nel metabolismo, nella circolazione sanguigna, nella digestione e nell’espulsione delle tossine. L’ossigeno è l’elemento fondamentale per bruciare i lipidi (grassi), ecco perchè è importante favorire l’ossigenazione dei tessuti.

Tonificazione

Con il passare degli anni i nostri tessuti perdono di elasticità diventando flaccidi. E’ importante mantenere il giusto livello di idratazione per mantenere tonica la pelle e stimolare la produzione di nuovo collagene.

Rimodellamento

Processo fondamentale per l’armonia delle forme, per assottigliare e diminuire il volume del grasso in eccesso, per una silhouette perfetta!

i nostri

Risultati

L’intenso effetto sinergico dei principi attivi di ultima generazione, contenuti nei prodotti, insieme ad un ciclo di trattamenti dai risultati visibili immediati, aiutano a: ridurre tensioni e stress, sia fisiche che mentali; stimolare il rilascio di ß-endorfine, generando così un duraturo stato di benessere, potenziando l’umore e l’immunità cellulare; idratare in profondità la pelle; restituire luminosità ed un colorito uniforme; attivare il metabolismo cutaneo e cellulare, incrementando la sintesi del collagene; rassodare la pelle ed aumentarne l’elasticità.

Cosmeceutico

Siamo un centro benessere che da oltre 20 anni aiuta gli uomini e le donne a raggiungere e mantenere la forma fisica, migliorare l’immagine e rimodellare il corpo. Ci prendiamo cura della bellezza esteriore ed interiore del corpo, attraverso un percorso fatto di movimento, coccole e buone regole di vita sana.

Trattamenti

Siamo un centro benessere che da oltre 20 anni aiuta gli uomini e le donne a raggiungere e mantenere la forma fisica, migliorare l’immagine e rimodellare il corpo. Ci prendiamo cura della bellezza esteriore ed interiore del corpo, attraverso un percorso fatto di movimento, coccole e buone regole di vita sana.

Olistica

Per eliminare gli accumuli di tensioni e stress che impediscono una ricezione ottimale e funzionale di qualsiasi aiuto dato dall’esterno.

Drenaggio profondo

Per eliminare dall’organismo i pericolosi ristagni di scorie e tossine che compromettono i delicati equilibri fisiologici.

Riattivazione Circolazione

Per favorire una buona circolazione sanguigna in tutti i distretti corporei per ossigenare e nutrire i tessuti in profondità.

Igiene estetica corpo

Per pulire la pelle in profondità e assottigliare lo strato corneo per favorire la penetrazione dei principi attivi. E’ un trattamento propedeutico al percorso prescelto.

Therme

Grazie ai principi attivi utilizzati andremo a favorire la microcircolazione cutanea, ossigenare il tessuto in profondità, favorire il turnover celulare e a stimolare la produzione di fibre di sostegno

Tecnologie

L’aiuto delle tecnologie in cabina ci permette di ottenere un miglioramento esponenziale sugli inestetismi riscontrati supportando le manualità e implementando il risultato dei prodotti professionali. Le tecnologie permettono di lavorare in modo intensivo sulle alterazioni fisiologiche causate dalla cellulite. Questo comporta un notevole miglioramento del flusso sanguigno e linfatico, un buon miglioramento del pannicolo adiposo, un aumento del tono e ossigenazione tissutale, rimodellamento corporeo e definizione delle forme.

BioWave

Questo trattamento lavora con le microcorrenti con forme d’onda e frequenze variabili e dinamiche. Questa nuova tecnologia è in grado di ridurre le masse adipose, tonificare i muscoli e drenare i liquidi.

Linfopressoterapia

Grazie alle pressioni dosate in specifici punti del corpo permette di migliorare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico, tonifica i tessuti favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Body Mix

Grazie alla tecnologia TCR brevettata aumenta il metabolismo cellulare riducendo i pannicoli adiposi e gli inestetismi della cellulite, aumenta la produzione di collagene ed elastina conferendo maggior elasticità al tessuto.

v-shape

V-shape è il rivoluzionario trattamento per il corpo che combina l’azione del vuoto pulsato, dei roll massaggianti e della radiofrequenza per un’azione rimodellante, tonificante e liftante.

SlimTonic

V-shape è il rivoluzionario trattamento per il corpo che combina l’azione del vuoto pulsato, dei roll massaggianti e della radiofrequenza per un’azione rimodellante, tonificante e liftante.

Cura domiciliare

Siamo un centro benessere che da oltre 20 anni aiuta gli uomini e le donne a raggiungere e mantenere la forma fisica, migliorare l’immagine e rimodellare il corpo. Ci prendiamo cura della bellezza esteriore ed interiore del corpo, attraverso un percorso fatto di movimento, coccole e buone regole di vita sana.

 

La prima prova è sempre gratis

RICHIEDILA SUBITO

Cos'è

La frenesia della vita quotidiana lascia poco spazio per la distensione ed il rilassamento. Il nostro organismo si deve adattare a questi ritmi forzati e ci fa sentire sempre più stanchi, frastornati e stressati. Quando siamo sotto stress per difesa si verifica una produzione continua ed eccessiva di adrenalina e cortisolo, questo comporta che l’apparato circolatorio e linfatico vengono rallentati e compromessi non garantendo più un buon trasporto delle sostanze funzionali e un’adeguata rimozione delle scorie dal nostro organismo. 

Come avviene il trattamento

E’ un trattamento rilassante e drenante total body, vengono applicate delle essenze rilassanti lungo tutta la colonna vertebrale mentre in corrispondenza delle stazioni linfonodali vengono applicate delle essenze drenanti con delle manualità specifiche di “pompaggio”. Le essenze e gli oli hanno l’aroma di menta per favorire la concentrazione, tonificando corpo e mente, l’aroma di agrumi che evoca sensazioni di serenità e di profondo rilassamento. Una miscela alchemica di aromi naturali che allontanano stress, stanchezza e tensioni quotidiane contribuendo a ritrovare tranquillità e benessere.

Per chi è adatto e risultati

E’ un trattamento adatto a tutti coloro che vogliono aiutarsi ad abbassare il livello di stress negativo e favorire l’eliminazione di scorie e tossine. E’ sconsigliato a chi è in gravidanza o in allattamento poichè le essenze e gli olii utilizzati penetrano molto in profondità, è possibile tuttavia escludere gli olii e le essenze e lavorare con le manualità di sblocco e di drenaggio.

Cos'è

All’interno del nostro corpo, oltre alla rete dei vasi sanguigni è presente una fittissima rete di vasi nei quali scorre la linfa, un liquido proveniente dai tessuti interstiziali. Il sistema linfatico è molto importante perchè provvede al drenaggio dell’eccesso di liquidi e al raccoglimento di sostanze dannose come scorie e tossine. Alterazioni a carico del sistema linfatico portano ad un accumulo di liquidi a livello dei tessuti interessati, provocando edema linfatico (gonfiore).

Come avviene il trattamento

Vengono applicate e massaggiate delle essenze rilassanti lungo la colonna vertebrale, in corrispondenza delle stazioni linfatiche vengono massaggiati degli oli drenanti con delle manualità di sblocco per favorire il drenaggio profondo dei liquidi. Successivamente viene massaggiato un siero lipodrenante e stesa una maschera drenante sulle aree maggiormente interessate da ritenzione idrica. Le sostanze contenute vanno a schiarire e proteggere i capillari, a tonificare e depurare la pelle apportando nutrimento intenso e idratazione profonda oltre a contribuire al ripristino del tono e dell’elasticità ottimali.

Per chi è adatto e risultati

Adatto a chi soffre di ritenzione dei liquidi e chi vuole stimolare l’apparato linfatico non solo per ridurre il gonfiore, ma anche per ottenere un’azione rigenerante in quanto il drenaggio contribuisce a nutrire meglio i tessuti ed è in grado di restituire equilibrio idrico alle zone disidratate; la pelle grigiastra riacquista velocemente un colorito roseo e luminoso. Il drenaggio stimola la microcircolazione sanguigna apportando una maggiore ossigenazione ai tessuti e favorendo una sorta di rivitalizzazione profonda.

Cos'è

All’apparato circolatorio spetta il compito di far giungere a tutti i tessuti l’ossigeno inspirato dai polmoni e le sostanze nutritive assorbite dall’intestino, allo stesso tempo raccoglie l’anidride carbonica e le scorie che in tal modo possono essere eliminate. Un trasporto carente di ossigeno ed elementi nutritivi da parte del sangue comporta un generale rallentamento del metabolismo cellulare, di accumulo di adipe e di liquido interstiziale che non riesce ad essere drenato e si arricchisce di scorie metaboliche e tossine.

Come avviene il trattamento

Vengono applicate e massaggiate delle essenze rilassanti lungo la colonna vertebrale, in corrispondenza delle stazioni linfatiche vengono massaggiati degli olii drenanti con delle manualità di sblocco per favorire il drenaggio profondo dei liquidi. Successivamente viene massaggiato un gel che contiene degli estratti ad azione schiarente e vasoprotettiva, estratti particolarmente ricchi di flavonoidi dalle spiccate proprietà antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cutaneo.

Per chi è adatto e risultati

E’ un trattamento evergreen, perfetto per chi rimane molte ore in piedi, per chi ha una cattiva circolazione, pesantezza alle gambe, o per chi vuole avere un trattamento benefico per la circolazione sanguigna. L’effetto è una sensazione di leggerezza generale.

Cos'è

Non solo la pelle del viso ma anche quella del corpo necessita di un’attenzione quotidiana e di cure estetiche adeguate per mantenere il tessuto ossigenato e rigenerato, per un’azione detossinante per l’intero organismo. L’igiene estetica del corpo prende in considerazione tre momenti-chiave quali l’ossigenazione, il ripristino delle naturali difese cutanee e degli equilibri fisiologici di base che insieme rappresentano un atto di prevenzione quotidiana per la salute di tutto il nostro organismo.

Come avviene il trattamento

Un delizioso rituale di benessere che coccola ed avvolge il corpo di inesprimibile dolcezza, un fluido caldo viene colato lentamente sul corpo cosparso di alghe mineralizzate. Viene massaggiata questa speciale miscela levigante per una gratificante coccola che regala al corpo una pelle di porcellana fin dalla prima applicazione.

Per chi è adatto e risultati

E’ un trattamento adatto a chi vuole iniziare un percorso corpo per eliminare quella “barriera” di cellule morte che impedisce l’ideale penetrazione di principi attivi in profondità o semplicemente per chi vuole avere una pelle morbida, pulita e vellutata. La pelle acquista luminosità e morbidezza, il corpo appare più levigato e tonico.

Cos'è

Il tessuto connettivo perde le sue caratteristiche di elasticità e compattezza, il rinnovamento cellulare è rallentato e si ha una scarsa rigenerazione del tessuto cutaneo. Il metabolismo cellulare con l’età rallenta così come la circolazione sanguigna e la produzione di fibre di sostegno, favorendo il cedimento strutturale del tessuto cutaneo. Sarà quindi indispensabile agire per favorire la microcircolazione cutanea, ossigenare il tessuto in profondità, stimolare la produzione di fibre di sostegno e favorire il turnover cellulare.

Come avviene il trattamento

Per prima cosa andiamo a rilassare e drenare applicando e massaggiando delle essenze rilassanti lungo la colonna vertebrale, in corrispondenza delle stazioni linfatiche vengono massaggiati degli olii drenanti con delle manualità di sblocco per favorire il drenaggio profondo dei liquidi. Poi viene steso il fango termale, un concentrato di sostanze funzionali che purificano, coccolano la pelle e deliziano i sensi creando un rituale di bellezza e benessere del corpo. Viene infine massaggiato un fluido a base di estratti vegetali attivi nella protezione dei capillari sanguigni e nel promuovere il tono e la rigenerazione dei tessuti.

Per chi è adatto e risultati

E’ un trattamento adatto a tutti, in particolare per la tonificazione di pelli rilassate, invecchiate, senza tono, spente e poco ossigenate. Il risultato è una pelle che apparirà fin da subito più elastica, compatta e vitale.

Cos'è

Questo trattamento lavora con la nuova tecnologia che sfrutta le microcorrenti con forme d’onda e frequenze variabili e dinamiche.

Questa nuova tecnologia è in grado di ridurre le masse adipose, tonificare i muscoli e drenare i liquidi. E’ un nuovo metodo che permette di trattare, anche contemporaneamente, addome, glutei, cosce, polpacci, braccia e ginocchia.

Come avviene il trattamento

Vengono applicate delle placche che erogano delle microcorrenti dinamiche biomodulate. Queste onde innescano il processo di lipolisi, ovvero l’eliminazione del grasso e stimola il sistema vascolare.

Per chi è adatto e risultati

A chi vuole ridurre e rassodare, anche molto velocemente, pancia e fianchi, cosce e glutei, braccia e ginocchia. Durante la stessa seduta lavora in tre fasi, drenaggio, rimodellamento e rassodamento. Il risultato è Un tessuto più snello e tonico già dopo pochissime sedute.

Cos'è

La linfopressoterapia è un trattamento che aiuta a contrastare la cellulite e gli edemi donando una meravigliosa sensazione di benessere generale. Permette di migliorare il sistema circolatorio sanguigno e linfatico, tonifica i tessuti favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. E infine regala una sensazione di benessere globale e di leggerezza degli arti.

Come avviene il trattamento

La linfopressoterapia drenando i liquidi, riesce a contrastare efficacemente la ritenzione idrica e aiuta a prevenire e ridurre la cellulite. Il pressomassaggio interviene sul tessuto connettivo, favorendo la permeabilità dei vasi sanguigni e linfatici.

Per chi è adatto e risultati

A chi vuole ridurre e rassodare, anche molto velocemente, pancia e fianchi, cosce e glutei, braccia e ginocchia.
Mantiene i tessuti del corpo tonici, in particolare quelli di addome e gambe, la circolazione sanguigna migliora e dona una globale sensazione di benessere e leggerezza.

Cos'è

BodyMix è un’apparecchiatura ad alta tecnologia che riunisce in sé molteplici azioni. L’esclusiva metodica BodyMix combatte energicamente la cellulite e riduce gli inestetismi cutanei: la pelle diventa più tonica ed elastica, gli accumuli adiposi si riducono, i contorni della silhouette si fanno più armoniosi.

Come avviene il trattamento

Cryo tonificazione: stimola il metabolismo locale e migliora il microcircolo attraverso la ginnastica capillare. Il risultato è uno straordinario effetto tonificante e normalizzante della zona trattata.
Massaggio modellante induce un processo di drenaggio e depurazione del tessuto. Distende il tessuto connettivo e determina una ridistribuzione dell’adiposità sottocutanea.
Fotostimolazione attivante l’azione fotostimolante di BodyMix favorisce l’eliminazione dei liquidi ristagnanti e la corretta microcircolazione.
Trattamento fotoselettivo
Favorisce l’eliminazione della cellulite, riattiva il flusso ematico locale e facilita la lipolisi.

Per chi è adatto e risultati

A chi vuole ridurre la cellulite, rassodare e rimodellare i tessuti, anche molto velocemente, di pancia e fianchi, cosce e glutei, braccia e ginocchia. Già dopo pochi trattamenti la pelle diventa più tonica ed elastica, gli accumuli adiposi si riducono, i contorni della silhouette si fanno più armoniosi.

Cos'è

Endolift è il rivoluzionario trattamento per il corpo che combina l’azione del vuoto pulsato, dei roll massaggianti e della radiofrequenza per un’azione rimodellante, tonificante e liftante. Combatte efficacemente le adiposità localizzate e la cellulite, problemi circolatori, invecchiamento cutaneo, contratture muscolari e pelle a buccia d’arancia.

 

Come avviene il trattamento

Il massaggio endodermico con vacuumterapia fa in modo che il sangue affluisca più facilmente e più rapidamente alla zona interessata comportando una maggiore ossigenazione dei tessuti. La vacuum stimola la circolazione sanguigna e linfatica favorendo l’eliminazione delle cellule adipose più profonde e di conseguenza la cellulite. L’azione stimolante il sistema circolatorio favorisce un maggior afflusso di sangue alla zona interessata e quindi un ricambio di ossigeno e sostanze nutritive.

L’azione meccanica dei rolls permette alle cellule adipose di venire spremute, catturate e sollecitate grazie ad una circolazione sanguigna e linfatica più facilitata.

Alla fine del trattamento si percepisce maggiore energia per effetto della stimolazione del sistema linfatico e una piacevole sensazione di relax che si diffonde a tutto il corpo.

Per chi è adatto e risultati

A chi vuole ridurre la cellulite, rassodare e rimodellare i tessuti, anche molto velocemente, di pancia e fianchi, cosce e glutei, braccia e ginocchia, ridonare elasticità alla cute. Già dopo poche sedute è possibile notare un forte miglioramento del flusso sanguigno e linfatico, una decisa tonificazione del tessuto e una pelle più levigata nelle zone affette da cellulite, una forte riduzione dell’effetto a buccia d’arancia.

Cos'è

La TCR grazie alla frequenza resistiva e capacitiva permette di stimolare i processi biologici consentendo di stimolare la lipolisi e la combustione dei grassi rendendo biodisponibile l’energia immagazzinata. Inoltre migliora il metabolismo basale determinando la diminuzione delle riserve della massa grassa.

Come funziona

Lo SlimTonic, attraverso la frequenza resistiva, lavora sulla superficie della pelle, grazie alla resistenza opposta dal tessuto, si carica di energia sviluppando calore endogeno (interno), riattiva il microcircolo ossigenando il tessuto e aumentando la produzione di collagene ed elastina. Allo stesso tempo la frequenza capacitiva lavora più in profondità e trova resistenza nel derma e nell’ipoderma riducendo il volume e il numero degli adipociti . Infine le frequenze emesse dallo SlimTonic permettono l’azione e contrazione delle fibre e lo sviluppo del calore endogeno su tutto il corpo, questo permette di coinvolgere il sistema linfatico e venoso stimolando la vasodilatazione del microcircolo cutaneo e contrastando i processi infiammatori con un’azione antalgica e miorilassante.

Per chi è adatto e risultati

Adatto a chi ha grandi masse da eliminare ma anche a chi vuole ridurre la cellulite, rassodare e rimodellare i tessuti, di pancia e fianchi, cosce e glutei, braccia e ginocchia. Già dopo pochi trattamenti la pelle diventa più tonica ed elastica, gli accumuli adiposi si riducono, i contorni della silhouette si fanno più armoniosi.