Personal training

Perchè farsi seguire in personal fitness?

Perchè se si desidera l’alternativa a palestre sovraffollate dove non si viene presi in considerazione e dove spesso non si raggiungono i risultati sperati, o se si vuole dimagrire e perdere peso, aumentare la massa muscolare, migliorare le performances fisiche e lo stato di salute, il personal fitness è la soluzione migliore.

Ringiovanimento

Tutti i nostri trattamenti sono finalizzati a rendere e mantenere la pelle del viso più giovane e tonica.

Luminosità

I trattamenti aiutano a contrastare il foto-invecchiamento donando all’incarnato un aspetto curato e luminoso.

Sicurezza

Tutti i nostri percorsi permettono di mettere in sicurezza l’organo pelle e di mantenerlo al meglio.

Chi è questa figura e cosa fa?

Manuela, la personal trainer è l’allenatrice che insieme con la persona decide l’allenamento adatto e la assiste continuamente durante l’esecuzione degli esercizi affinchè questi vengano fatti correttamente, evitando rischi per la salute.

Lo scopo della personal trainer è di valutare lo stato di forma fisica dell’utente e costruire il programma di allenamento personalizzato che oltre ad essere efficace per il raggiungimento dell’obiettivo deve essere divertente e coinvolgente. Il personal trainer deve anche mantenere alta la motivazione del cliente stimolandolo ad allenarsi con costanza al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, educarlo ad uno stile di vita salutare e motivarlo alla pratica dell’attività motoria.

Dove viene svolta l'attività?

La pratica dell’attività fisica viene svolta comodamente in istituto, in un’area dedicata al fitness molto intima ed accogliente, in un ambiente molto luminoso con un’ampia vetrata che permette di allenarsi ammirando il meraviglioso panorama che le montagne e la natura offrono..

Schede e tempi di allenamento

L’attività della personal trainer è di lavorare fianco a fianco con il cliente durante tutta la lezione, suggerendo il modo migliore per ottimizzare il lavoro e accelerare il raggiungimento degli obiettivi. Ha anche il compito di monitorare che il carico di allenamento, il numero delle serie, le ripetizioni siano adeguate e di correggere eventuali esecuzioni errate.

Insieme alla personal si decide se la frequenza è di una, due o tre volte a settimana.