Trattamenti Manuali
La cronologia di azione si basa su 5 fasi fondamentali, una propedeutica all'altra: prima di tutto rilassare il sistema nervoso, poi drenare il sistema linfatico, riattivare il sistema microcircolatorio, sciogliere e rimodellare adipe e cellulite, infine tonificare il tessuto cutaneo.

Atonia
< Corpo
L'atonia
L'atonia è data dalla perdita o riduzione di tono del tessuto cutaneo o della muscolatura, dovuta ad una scarsa rigenerazione delle fibre di collagene ed elastina e ad un flusso sanguigno arterioso ridotto.
La massa muscolare e i tessuti cutanei appaiono rilassati, ipotonici, con poco vigore e luminosità, l'elasticità risulta molto diminuita.
Ma quali sono le cause?
Prima di tutto l'invecchiamento cronologico. Il ricambio cellulare si riduce e la capacità di riparare i danni diminuisce; le fibre elastiche e di collagene tendono ad ispessirsi, il tessuto risulta anche meno idratato.
Gli squilibri ormonali in quanto gli estrogeni interagiscono direttamente con la sintesi di collagene.
La sedentarietà: una vita sedentaria e l'invecchiamento riduco il volume e il tono della muscolatura intaccando la pompa muscolare che avrebbe il compito di permettere una buona circolazione periferica.
Su cosa interveniamo
Drenaggio
Fondamentale per ripulire l'organismo da pericolosi ristagni di scorie e tossine che compromettono i delicati equilibri fisiologici e favoriscono un invecchiamento precoce di tutto l'organismo.
Circolazione Sanguigna
Per favorire una buona circolazione sanguigna in tutti i distretti corporei, ottimizzare l'ossigenazione e il nutrimento dei tessuti favorendo il metabolismo cellulare e la funzionalità di tutti gli apparati.
Ossigenazione
L'ossigeno è il principale nutriente del corpo umano, e’ insostituibile nel metabolismo, nella circolazione sanguigna, nella digestione e nell’espulsione delle tossine. L'ossigeno è l'elemento fondamentale per bruciare i lipidi (grassi), ecco perchè è importante favorire l'ossigenazione dei tessuti.
Tonificazione
Con il passare degli anni i nostri tessuti perdono di elasticità diventando
flaccidi. E' importante mantenere il giusto livello di idratazione per mantenere tonica la pelle e stimolare la produzione di nuovo collagene.
Rimodellamento
Processo fondamentale per l'armonia delle forme, per assottigliare e diminuire il volume del grasso in eccesso, per una silhouette perfetta!
Risultati
Per trattare l'inestetismo in maniera globale è fondamentale favorire il turnover cellulare, ossigenare il tessuto in profondità, stimolare la rigenerazione della pelle e la produzione di nuove fibre di sostegno, in modo tale da donare un tessuto più tonico ed elastico, gli accumuli adiposi si riducono, i contorni della silhouette si fanno più armoniosi.
Cosmeceutico
Il cosmeceutico è un intervento d'urto sinergico per un attacco mirato agli inestetismi delle aree del corpo, contiene la massima concentrazione di principi attivi che in estetica si possa usare (se avesse l'1% in più di principio attivo dovrebbe usarlo un medico). In più i cosmeceutici hanno al loro interno un brevetto: la neurocosmesi che lavora con i peptidi messaggeri in grado di interagire con le cellule dei diversi tessuti per modularne l'attività con risultato finale di sorprendente effetto estetico. Si pone l'obiettivo di intervenire a monte dell'inestetismo.
Trattamenti
Il relax, l'armonia, la cura del corpo e della mente.. una coccola personalizzata, qualcosa di indimenticabile per trascorrere dei momenti di benessere in totale relax.
Tecnologie
Siamo un centro benessere che da oltre 20 anni aiuta gli uomini e le donne a raggiungere e mantenere la forma fisica, migliorare l’immagine e rimodellare il corpo. Ci prendiamo cura della bellezza esteriore ed interiore del corpo, attraverso un percorso fatto di movimento, coccole e buone regole di vita sana.